Molto spesso il volontariato fa emergere gesti di straordinaria generosità e di amore verso il prossimo. È certamente il caso della famiglia di Luigi Cirri, e in particolare della vedova che ha voluto onorare la memoria del marito defunto facendo una donazione alla sezione Auser di Bagno a Ripoli presso cui prestava servizio.


Pur abitando a Tavarnuzze, Luigi era un volontario “storico” dell’associazione da circa venti anni, fin da quando aveva contribuito alla nascita del progetto “Un volontario e un libro per amico”, di cui ha continuato ad occuparsi fino allo scorso anno, quando una brutta malattia se lo è portato via.

Insieme alla parrocchia, la famiglia fin da subito ha organizzato una raccolta fondi in sua memoria, che ha poi girato interamente alla sezione ripolese dell’Auser. L’associazione ha quindi usato queste risorse per l’acquisto di una macchina con cui realizzare il servizio di trasporto sociale per gli anziani del territorio.
La nuova auto, inaugurata lo scorso giovedì 10 settembre, è già in funzione e verrà utilizzata dai volontari per trasportare i cittadini con problemi di mobilità verso l’ospedale o lo studio medico… ma anche in farmacia o al supermercato.
All’inaugurazione, avvenuta presso la sede dell’Auser, era presente l’assessora alle politiche sociali del Comune di Bagno a Ripoli che a nome dell’amministrazione comunale ha donato una targa di ringraziamento alla famiglia Cirri per il gesto di generosità compiuto a beneficio di tutta la comunità.

TAG:
auser

ultimo aggiornamento: 21-09-2020


Servizio di Riabilitazione nella Val di Sieve, individuati alle Sieci i locali per il nuovo polo di attività

Empoli:Arredo scolastico, centinaia i banchi sostituiti Dismessi molti pc che saranno ricondizionati